Sviluppo dei territori montani, il nuovo progetto della Provincia de L’Aquila

del_corvoL’Aquila. Il presidente della Provincia de L’Aquila, Antonio Del Corvo e il Capo del Dipartimento per lo Sviluppo delle Economie Territoriali della Presidenza del Consiglio dei Ministri Alessandro Di Loreto hanno siglato oggi la convenzione che permetterà di avviare un rapporto di collaborazione finalizzato ad attività di studio e ricerca volte ad individuare le opportunità di ripresa e sviluppo economico per le aree interne ed i territori montani della provincia dell’Aquila, in particolare nell’area del cratere aquilano.

“L’accordo” dichiara Del Corvo “rappresenta un’importante e strategica opportunità per investire sulla riqualificazione dei territori montani della provincia dell’Aquila. Punteremo su una ripresa che coinvolga l’applicazione di sistemi e tecnologie innovative nel campo delle risorse rinnovabili, del risparmio energetico e della bioarchitettura, coniugando la ricostruzione con la possibilità di uno sviluppo economico durevole. Tutto questo sarà realizzabile grazie al Dipartimento della Presidenza del Consiglio dei Ministri ed in particolare a Di Loreto, con il quale individueremo le azioni da seguire, per garantire al meglio la ripresa del tessuto economico e sociale di una terra che chiede e ha bisogno di guardare avanti, migliorando”.

“Un contatto prezioso quello con il Dipartimento” a sapere l’Assessore ai Rapporti Istituzionali della Provincia dell’Aquila, Mauro Fattore “dal quale emergeranno interventi atti a risanare ed a valorizzare le zone interne della nostra provincia. Una collaborazione di successo per la quale mi sento di ringraziare profondamente il Consigliere Di Loreto”.

 

Impostazioni privacy