Teramo, lavori al sottopasso di Villa Pavone: incontro con i residenti

Presentare agli abitanti di Villa Pavone il progetto definitivo del sottopasso, spiegare i tempi di realizzazione e indicare l’urgenza dell’avvio dei lavori che dovranno cominciare entro gennaio prossimo. Il consigliere comunale di Ncd, Luca Corona, ha chiesto ai residenti di Villa Pavone un incontro, entro la fine di novembre, per spiegare loro, insieme ai rappresentanti di Ferrovie dello Stato, il progetto per la realizzazione della rotonda interrata da realizzare all’altezza del cimitero comunale.

L’opera, finanziata dalla Regione e dalle Ferrovie dello Stato con 5 milioni e 500 mila euro in totale, verrà realizzata da una ditta locale a cui è stato già assegnato l’appalto. Il sottopasso permetterà di far fronte a diversi disagi e cambierà in modo definitivo la viabilità della zona e dell’ingresso alla città.

luca coronaDa oltre trent’anni”, ha detto Corona, “il quartiere è stato influenzato ed isolato dai passaggi a livello, e diversi sono i disagi a cui i residenti devono far fronte. In caso di passaggi a livello abbassati infatti, i soccorsi rischiano di perdere tempo prezioso e l’incolumità del quartiere viene compromessa, si creano delle lunghe e rischiose code sul tratto interessato, causa anche di frequenti incidenti automobilistici. Villa Pavone non è solo zona residenziale bensì un distretto artigianale con oltre 50 insediamenti e oltre 600 operai, si auspica quindi che l’opera potrà essere d’aiuto anche allo sviluppo economico ed industriale della zona”.

Gestione cookie