Chieti, continuano i lavori sulle strade

chietiChieti. L’assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Chieti, Mario Colantonio, ha reso noto la situazione dei lavori sulle strade del capoluogo teatino.

Sulla via Ricci sono in fase di completamento i marciapiedi eseguiti dalla Ditta COGEVI 3000 di L’Aquila, la notevole anticipazione rispetto alla fine dei lavori prevista per il 30 giugno, consentirà di organizzare al meglio la posa dell’asfalto viario sempre sulla detta via, da eseguirsi nella settimana tra il 23 ed il 27 maggio.

In via Amendola c’è un leggero ritardo rispetto alla tabella di marcia per il completamento del marciapiede lato sinistro a scendere sino ad innesto via Porta Monacisca, eseguiti dalla Ditta Del Barone di Pescara, in quanto lo stesso sarà eseguito posizionando lastre di porfido, seguendo esteticamente le modalità del marciapiede che conduce alla chiesa di Mater Domini.

Si concluderanno il 20 maggio, salvo imprevisti, i lavori inerenti alla rete idrica sul primo tratto di via San Camillo De Lellis, affidati alla Ditta Eredi Franchella di Francavilla al Mare, nel corso della prossima settimana saranno opportunamente avvisati gli utenti che fruiscono della linea idrica in oggetto per le interruzioni necessarie al bypass dei nuovi allacci.

Hanno avuto inizio martedì 10 maggio e sono in corso di esecuzione i lavori di estensione della rete di metanizzazione periferica, quali completamento lotto annualità 2008, affidati alla Ditta Diodato srl di San Giovanni Teatino.

Gli scavi lungo la via Carlo Forlanini, zona Buonconsiglio, consentiranno di posizionare una nuova linea per la distribuzione del gas atta a soddisfare la richiesta di circa un centinaio di utenze ivi residenti.

Avranno inizio il prossimo lunedì 16 e dureranno l’intera settimana, i lavori sulla via dei Vestini, affidati alla Ditta DLS SNC di Torrevecchia Teatina, riguardanti interventi di adeguamento e sistemazione della rete filoviaria, sia in prossimità del rondò sia lungo il tratto di galleria, per permettere il montaggio di componentistica al fine dell’ottenimento del collaudo finale richiesto all’Ustif e che permetterà, finalmente, l’utilizzo della linea fino al parcheggio T. P. L. in prossimità dell’ospedale clinicizzato.

Proseguiranno i lavori di via Amiterno relativamente alla sistemazione stradale ed hanno avuto inizio anche quelli relativi al rinnovo della rete idrica in più punti ammalorata; il tratto in corso di esecuzione sarà ultimato, salvo imprevisti, entro il 31 maggio per proseguire in avanzamento con il cantiere secondo gli step prefissati col coordinamento lavori.

Sono temporaneamente fermi gli interventi sulla via Caduti sul Lavoro che prevedono, per il loro completamento, la realizzazione della rete di raccolta delle acque bianche e l’aflato finale”.

Francesco Rapino

Impostazioni privacy