Teramo, parco per animali a San Nicolò: petizione dei 5 Stelle

Cento giorni di tempo per raccogliere le firme in una petizione che vuole creare un’area verde dedicata allo sgambettamento cani a San Nicolò. Il Movimento 5 Stelle di Teramo ha presentato questa mattina l’idea arrivata dalle richieste dei cittadini della frazione che lamentano la mancanza di spazi adeguati da riservare agli animali.

Nella frazione, infatti, dove già mancano aree verdi, non ci sono spazi nei quali poter lasciar correre i cani in tutta sicurezza, salvaguardando quelli aperti al pubblico. Per questo motivo, su indicazione degli stessi residenti, si è pensato di avviare una petizione e raccogliere firme da presentare poi all’amministrazione comunale, in modo da realizzare questo servizio che ad oggi manca. Un modo per avere spazi verdi e sicuri per i bambini e salvaguardare il decoro urbano.

“Grazie a Tiziana Lobello e a Luigi Di Lodovico, simpatizzanti del movimento”, ha detto il consigliere M5S, Fabio Berardini, “abbiamo già fatto uno studio di fattibilità per individuare delle zone in cui potrebbe essere possibile creare questo spazio. Sono aree comunali o di privati che le metterebbero a disposizione gratuitamente, che vogliamo sottoporre alla commissione urbanistica in modo da concertare insieme e trovare la soluzione più idonea”.

Per Berardini ci sarebbero anche i fondi, 30mila euro circa, che potrebbero pervenire dal risparmio delle utenze energetiche, necessari per la sistemazione del parco, con cestini e un allaccio dell’acqua, e la recinzione.

I punti di raccolta firme sono nell’ambulatorio veterinario di San Nicolò, via Palombieri 10-16, La Cuccia Pet Shop, via Galilei 50, Di Battista Elettroforniture, via Clombo 66, Sport sanitaria ortopedica via colombo 17, e Agenzia Generali via Ruggieri 118.

Impostazioni privacy