Pescara, Lega Nord Abruzzo: “ponte Risorgimento basso e pericoloso”

ponterisorgimentoPescara. Il Direttivo pescarese di Lega Nord Abruzzo ha inviato oggi una nota all’Ufficio protocollo del Comune per richiamare l’attenzione del sindaco Albore Mascia sul pericolo che costituisce la ridotta altezza del ponte Risorgimento per i veicoli che vi transitano al di sotto. La proposta: dissuasori aerei.

“Come dimostrano centinaia di incidenti, i mezzi dotati di una certa altezza che transitano sul lungofiume impattano violentemente contro l’arcata del ponte oppure sono costretti ad improvvise sterzate invadendo la corsia opposta”, si legge nella nota.

La soluzione proposta dal Direttivo di Pescara della Lega Nord Abruzzo è semplice: “circa 100 metri prima del passaggio sotto il ponte è sufficiente installare, nei due sensi, dissuasori aerei (tipo palette di metallo sospese) in modo da avvertire i conducenti dell’altezza consentita”.

In realtà, oltre alla scarsa ed evidente altezza del varco, è già presente la segnaletica verticale in prossimità del sottopassaggio che indica il divieto di transito a veicoli più alti di 2 metri; ma il Direttivo preferisce palesare l’allarme: “Si avverte che qualora dovesse passare un camper con alloggio occupato situato sopra il conducente, l’impatto sarebbe letale per cui si invita l’amministrazione a non aspettare che scappi il morto per intervenire”, conclude la nota.

Daniele Galli


Impostazioni privacy