Le ragioni del Si e del No sul Referendum, tavola rotonda a Chieti

Chieti. Si svolgerà lunedì 19 settembre alle ore 18,00, in Piazza Gian Battista Vico a Chieti, la tavola rotonda sul referendum costituzionale dal titolo ‘Le ragione del sì e del no’.

 Un titolo che sintetizza perfettamente quello che sarà il contenuto dell’evento organizzato da Ambiente e/è Vita, che ha l’obiettivo di informare al meglio i cittadini sull’importante nodo politico istituzionale rappresentato dal referendum costituzionale 2016. L’associazione ambientalista, che haposto l’uomo al centro delle proprie attività, vuole offrire agli abruzzesi degli argomenti validi per un voto ragionato e ponderato.

 Un’iniziativa unica nel suo genere in Abruzzo, che vedrà la partecipazione dei più alti esperti in campo giuridico e rappresentanti politico-istituzionali i quali si confronteranno esponendo le ragioni di merito che suffragano le loro idee. Si potrà verificare in concreto qual è il senso positivo della riforma e quali le criticità della stessa.

 Aprirà la tavola rotonda il Sindaco di Chieti, avv. Umberto Di Primio.Per spiegare le ragioni del‘no’ interverranno: Alessandro Pace, avvocato e noto costituzionalista, Presidente del Comitato ‘per il no’; Fabrizio Di Stefano, Parlamentare, già Consigliere regionale e Presidente della Fondazione Cantiere Abruzzo; Sara Marcozzi, avvocato e capogruppo M5S in Regione Abruzzo. Le motivazioni del ‘sì’ saranno illustrate da: Giampiero Di Plinio, docente di diritto pubblico all’Università ‘G. D’Annunzio’; Vittoria D’Incecco, parlamentare del PD, Federica Chiavaroli, Sottosegretario di Stato del Ministero della Giustizia.

 Moderatore e Coordinatore dei lavori sarà l’avvocatoBenigno d’Orazio, Presidente di Ambiente e/è Vita. In caso di maltempo la manifestazione si terrà presso la Sala Consiliare della Provincia di Chieti.

Impostazioni privacy