Città Sant’Angelo: “Il Comune non fa pagare la tassa al partito del sindaco Florindi”

Città Sant’Angelo. La tassa per l’occupazione del suolo pubblico non applicata dal Comune di Città Sant’Angelo al Pd, partito del sindaco Florindi, per la Festa Democratica sulla piazza della Marina.

Il caso finisce al centro di un’interrogazione presentata dal gruppo consiliare Responsabilità Comune: “Il Pd chiede l’uso della Piazza , di palco e sedie”, affermano in una nota i consiglieri comunali Perazzetti, Valloreo, Travaglini e Ruggieri, “e il Comune , pur non concedendo il patrocinio , trattandosi di manifestazione politica, non riscuote la Tosap per una piazza occupata per 4 giorni, e concede l’uso gratuito di attrezzature e palco”.

“Con l’incasso della sola Tosap, diverse migliaia di euro”, aggiunge il gruppo d’opposizione, “si sarebbe potuto garantire il proseguimento ad esempio del servizio pre o post scuola, o la continuazione delle attività dei centri giovanili, di supporto alle famiglie  durante tutto l’anno, tagliati recentemente insieme ai fondi per scuola e sociale”.

“Abbiamo chiesto chiarimenti di questo ennesimo uso delle risorse economiche comunali a favore di PD e partiti di sinistra”, “e ovviamente sarà fatta luce anche sugli anni trascorsi: qualora si dovesse evincere un uso antidemocratico delle risorse dell’Ente e un danno erariale per le casse comunali,  chiederemo nelle sedi opportune di intervenire per ristabilire una giusta azione democratica, perché i cittadini devono essere trattati tutti allo stesso modo”.

Impostazioni privacy