Chieti, Fondo Emergenza Abilitativa. D’Agostino replica a El Zohbi

corso_marrucinoChieti. L’assessore alle Politiche della Casa, Ivo D’Agostino, risponde alle dichiarazioni di Bassam El Zohbi sul fondo di emergenza abitativa. Secondo D’Agostino, infatti, il consigliere dell’IdV rischierebbe di far preoccupare inutilmente le famiglie che aspettano di poter accedere al Fondo per l’Emergenza Abilitativi.

“Informo il consigliere El Zohbi” spiega, infatti, in proposito “che l’amministrazione del sindaco Di Primio ha praticamente più che raddoppiato la cifra del Fondo per l’Emergenza Abitativa portandolo dagli 80.000 euro stanziati dall’ex giunta di centro sinistra a 195.000 euro. L’amministrazione, come già avvenuto nel 2010, provvederà anche per il 2011 a compiere una variazione di bilancio per rimpinguare il fondo. Il tutto, ovviamente, in ragione delle disponibilità economiche dell’Ente a fronte dei tagli nei trasferimenti governativi. E’ bene ricordare al consigliere El Zohbi che nel 2010, appena insediati come amministrazione, abbiamo accolto e fatto fronte a 90 istanze di cittadini bisognosi rispetto delle 70 prese in considerazione nel 2009 quando nella giunta di centrosinistra, lo stesso El Zohbi ricopriva l’incarico di assessore. Informo, inoltre, El Zohbi, che evidentemente si fida di cattivi informatori, che le richieste a tutt’oggi sono solo 109 e non 130 come erronamente da lui stesso dichiarato”.

Non solo. Stando alle parole dell’assessore, sembra che per il Fondo di Emergenza Abilitativi sia previsto un notevole incremento per quest’anno e per i prossimi. “Ricordo, infine, a El Zohbi” conclude D’Agostino “che non è certo lui a dovermi ricordare ciò di cui debbo occuparmi. Infatti, in qualità di assessore alle Politiche della Casa, sto facendo quanto previsto dalla mia delega e lo sto facendo con il cuore”.

Impostazioni privacy