Pescara. Istituzione del divieto di transito di tutti i veicoli, ad accezione dei residenti, in via Pantini, nel tratto compreso tra via della Bonifica e via Antonelli, dalle 20 alle 6 del mattino, per ridurre la presenza delle prostitute e soprattutto consentire alle Forze dell’Ordine di monitorare meglio la presenza di eventuali accampamenti.
L’amministrazione pensa dunque a drastici provvedimenti, proprio per evitare il ripetersi di episodi come quello di due sere fa, dove dal rogo di una baracca abusiva è stato gravemente ferito un cittadino residente all’interno. Una baracca completamente nascosta dalla strada, che non si sa come o perchè, improvvisamente è stata avvolta dalle fiamme. Già nelle prossime ore la Polizia municipale e la questura effettueranno le opportune verifiche per accertare la presenza o meno di altre strutture con all’interno utenti in condizioni di disagio. Nel frattempo già nella mattinata odierna la Attiva ha avviato le operazioni di bonifica di via Pantini, nell’area dove due sere fa si sarebbe verificato l’incendio. Lo ha detto il Presidente della Commissione consiliare Sicurezza del Territorio Armando Foschi intervenendo sul ‘caso’ relativo all’incendio che si sarebbe verificato in un’area privata situata in via Pantini.
“Ovviamente saranno necessari alcuni giorni per terminare l’intervento, – ha sottolineato Foschi -. Il provvedimento da mettere in atto, non arrecherebbe alcun disagio ai residenti, visto che le abitazioni sono raggruppate quasi tutte all’inizio della strada, rappresenterebbe un deterrente evidente per l’attività di adescamento e soprattutto consentirebbe alle Forze dell’Ordine di esercitare in maniera più razionale e semplice il controllo nella zona. Nei prossimi giorni sottoporremo la proposta alle Forze dell’Ordine per verificare la fattibilità tecnica e pratica del provvedimento”.
Monica Coletti