Pescara, incrocio pericoloso in via Caravaggio: manca la segnaletica orizzontale

via_caravaggioPescara. Tante le zone della città in cui la segnaletica orizzontale è totalmente cancellata o praticamente invisibile. Spesso, però, capita in presenza di incroci particolarmente pericolosi: via Caravaggio è uno di questi e le decine di tamponamenti degli ultimi tempi lo testimoniano.

Secondo Mirko Frattarelli, capogruppo e consigliere Pd alla circoscrizione Castellamare, “la situazione sta diventando insostenibile e gli automobilisti, quelli un pò più distratti (la maggioranza), non hanno ben capito come procedere o inconsapevolmente sbagliano manovra, non consentendo le precedenza o addirittura si fermano pur avendola”.

Il crocevia, che procede verso il sottopassaggio ferroviario, è solo uno dei tratti necessari di intervento in Via Caravaggio “oltre al rifacimento delle strisce (pedonali, di precedenza e di stop) dovrebbe godere anche di rallentamenti visto che è una strada in cui purtroppo le macchine sfrecciano senza preoccuparsi dei pericoli dietro l’angolo”, prosegue Frattarelli, “invito il Comune di Pescara e l’Assessore competente a porre fine a questa triste lacuna, e rendere una volta per tutte più sicuro un incrocio che in questi anni, nella zona nord della città fa parlare di se, naturalmente in modo negativo, da troppo tempo scenario di decine di tamponamenti”, conclude.

Daniele Galli

Impostazioni privacy