Pescara, l’Urbanistica slitta a settembre

Pescara. La richiesta di far slittare all’autunno le sedute del consiglio comunale dedicate all’urbanistica fa esplodere la polemica di Forza Italia: “Due anni di vergognoso ritardo sull’edilizia”.

“E’ stato un imbarazzatissimo, e impreparato, capogruppo del Pd, Marco Presutti, a dover avanzare oggi in Conferenza dei Capigruppo la richiesta di slittamento in autunno delle Sessioni consiliari dedicate in maniera monotematica all’Urbanistica, sessioni che, altrimenti, dovevano cominciare venerdì prossimo 29 luglio”, a riferirlo è il capogruppo di Forza Italia Marcello Antonelli, critico nei confronti dell’amministrazione Alessandrini.

“Dopo due anni di vergognoso ritardo, lo sviluppo e il rilancio urbanistico, edilizio ed economico della città dovrà attendere settembre, ovvero la fine delle ferie estive”, commenta il forzista in una nota, “Una richiesta che il sindaco Alessandrini non ha avuto il coraggio di rappresentare di persona e che ci dà la misura dell’insipienza di un esecutivo alla frutta: gli atti non sono pronti e soprattutto Alessandrini è stato incapace di definire il cambio della guardia tra l’assessore Santavenere, ormai destinata a lasciare la poltrona, e l’architetto Loredana Scotolati. E mentre Alessandrini continua a giocare, la città sprofonda in una crisi terrificante”.

Impostazioni privacy