Vasto, manca il numero legale: salta il consiglio comunale

vastoVasto. Era stato convocato alle 15 di oggi per discutere un unico punto all’ordine del giorno, la sanità: il consiglio comunale di Vasto è, però, saltato per mancanza del numero legale. In aula, infatti, erano presenti solo alcuni membri d’opposizione, nessuna traccia dei componenti della maggioranza di centrosinistra, compresi quelli del gruppo del Pd, partito lacerato dopo le dimissioni del sindaco, Luciano Lapenna, seguite allo scontro sulle candidature alle primarie tra il primo cittadino e il segretario locale del partito, Giuseppe Forte.

Nell’aula consigliare erano presenti anche alcuni consiglieri regionali, come Antonio Menna, Nicola Argirò, Giuseppe Tagliente, Giorgio De Matteis, il direttore sanitario della Asl di Lanciano- Vasto-Chieti, Amedeo Budassi, quello del presidio Vasto-Gissi, Giuseppe Mariotti e il direttore della radiologia dell’ospedale di Vasto, Maria Amato.

I lavori sono stati rimandati al prossimo 17 febbraio. Molti consiglieri di maggioranza di centrosinistra hanno atteso all’esterno del municipio che la seduta fosse dichiarata deserta, atteggiamento interpretato da alcuni come segnale di solidarietà al sindaco Lapenna, che a partire da oggi ha venti giorni di tempo per decidere se ritirare o meno le dimissioni.

Impostazioni privacy