Pescara, il concerto di Fiorella Mannoia pagato con i fondi comunitari per l’ambiente?

Pescara. Il concerto di Fiorella Mannoia, offerto alla città dal Comune, pagato con i fondi comunitari del programma IPA: Forza Italia invoca l’autorità di vigilanza.

“Esprimiamo forti perplessità sull’utilizzo dei fondi comunitari IPA del programma Adriatic+ per pagare il concerto di Fiorella Mannoia, guarda caso organizzato in perfetta coincidenza con la Notte Bianca del 16 luglio, saltata per maltempo”: a dirlo è  il Capogruppo di Forza Italia al Comune di Pescara, Marcello Antonelli, annunciando che “chiederemo doverosamente la verifica e l’intervento dell’Autorità di Vigilanza sui Programmi comunitari per fare certificare l’opportunità della spesa, iniziativa cui valuteremo se far seguire un esposto alla Corte dei Conti”.

“Al di là della sensibilità personale dell’artista nei confronti dell’ambiente, di cui non dubitiamo”, conclude il forzista, “ci pare alquanto difficile giustificare il coinvolgimento della Mannoia quale momento di prevenzione delle tematiche di tutela ambientale”.

Impostazioni privacy