Chieti, raccolta differenziata. Bevilacqua denuncia cattivo comportamento dei cittadini in centro storico

corso_marrucinoChieti. “Nonostante i ripetuti inviti rivolti dall’amministrazione del sindaco Di Primio e dalla società Cns Mantini a rispettare con precisione le disposizioni per il conferimento dei rifiuti differenziati, molti cittadini del centro storico persistono nel non seguire con la necessaria attenzione il calendario loro consegnato”.

È quanto segnala l’assessore al Verde pubblico e alla Raccolta dei Rifiuti urbani del Comune di Chieti, Alessandro Bevilacqua, che ha rilevato il problema attraverso una serie di sopralluoghi.

“Ribadisco come le disposizioni relative alla raccolta dei rifiuti siano da rispettare tassativamente” tuona l’assessore “e mi sorprendo sempre di più di come questa pessima abitudine sia prerogativa esclusiva di alcuni cittadini del centro storico, poiché in tutte le altre aree della città, in cui il servizio è già stato avviato, non stiamo riscontrando nessuna anomalia sistematica”.

Attraverso incontri diretti e assistenza tramite numero verde, l’amministrazione comunale sta portando avanti il cronoprogramma informativo per rendere partecipe il cittadino delle nuove disposizioni ed evitare, quindi, eventuali sanzioni nei confronti di chi ancora non riesce a svolgere al meglio il proprio dovere.

“Auspichiamo, pertanto” conclude Bevilacqua, “che il senso civico prevalga sulle cattive abitudini perché la raccolta differenziata “porta a porta” rappresenta un cambiamento storico e radicale nella nostra città, diversamente, l’amministrazione comunale sarà costretta ad adottare opportuni provvedimenti a tutela degli interessi di tutta la cittadinanza”.

 

Gestione cookie