Pescara, D’Amico (Tua) diserta il vertice sulla filovia

Pescara. Il presidente di Tua, Luciano D’Amico, grande assente della commissione Trasporti della Regione Abruzzo, convocata oggi per discutere sul presente e sul futuro della filovia pescarese.

“Obiettivo del vertice”, spiega il capogruppo regionale di Forza Italia, Lorenzo Sospiri,  “era ed è sapere quando ci sarà la messa in esercizio del primo lotto della filovia, nel tratto tra Montesilvano e Pescara, e qual è la situazione del secondo e terzo lotto di completamento dell’opera, dopo il blocco della gara d’appalto deciso nel 2015″.

“Dovremo attendere, però”, prosegue Sospiri, sottolineando anche l’assenza del Direttore regionale dei Servizi Trasporti ,Anna Maria Picardi “il prossimo 25 luglio prima di poter avere delle risposte dal Presidente della società del Trasporto Unico Abruzzese”.

“Per la realizzazione di quell’opera sono stati spesi fondi regionali, comunitari e comunali”, polemizza infine il forzista, “somme ingenti erogate e assegnate non certo per costruire un asse pedonale che, completati i lavori del primo tratto, oggi versa in condizioni di abbandono, aprendo la strada anche a un contenzioso dinanzi alla Corte dei Conti e di quell’abbandono qualcuno deve rispondere”.

Impostazioni privacy