Sevel Atessa, D’Alessandro (IdV): “cancellati i diritti dei lavoratori”

sevelAtessa. “Siamo molto preoccupati per quanto sta accadendo all’interno della Sevel di Atessa, dove vengono cancellati i diritti alla rappresentanza dei lavoratori”. E’ quanto dichiara Cesare D’Alessandro, vice capogruppo IdV alla Regione, commentando la riduzione dei permessi per attività sindacali denunciata alla Fiom all’interno dello stabilimento di Atessa.

“La Fiat” aggiunge D’Alessandro “sta esercitando un potere enorme per limitare le libertà del mondo del lavoro. L’IdV non ritiene che Marchionne stia esercitando un potere arbitrario, né illegittimo, ma mette in guardia l’opinione pubblica sul nuovo tipo di rapporti che vuole instaurare con i sindacati e che, di fatto, distrugge la libertà dei lavoratori.
Marchionne, a forza di referendum, chiede un consenso che ottiene in virtù di un immenso potere finanziario, economico e politico”.

Proprio per questo l’Italia dei Valori si schiera al fianco della Fiom-Cgil, “perché vediamo nella Sevel-Fiat l’atteggiamento, il comportamento di chi vuole solo obbedienza ed esecutori di ordini. L’Italia dei Valori ritiene che la libertà e la dignità dei lavoratori non siano contrattualizzabili. Non importa se ad opporsi siano tanti o pochi lavoratori; importa che noi, ma soprattutto i nostri figli possano continuare a vivere nella libertà conquistata dai nostri padri con la lotta di Liberazione e la Costituzione Repubblicana”.

Impostazioni privacy