Lanciano. “Non vogliamo speculare sul disagio che ha provocato il fenomeno nevoso e che ha colpito gran parte dell’Italia centrale con tanto di autostrada bloccata, ma non possiamo esimerci dal porci delle domande e di porle all’amministrazione comunale”.
Così Franco Ferrante, capogruppo del Pd di Lanciano, che anzitutto si chiede “quale apporto abbia dato la stazione meteo comunale che costa oltre 30 mila euro alla comunità, quali bollettini meteo abbia prodotto e se poi la documentazione sia stata presa in considerazione dal comune per l’uso preventivo che era alla base del dotarsi di una simile struttura”.
“Vorremmo segnalare il disagio di famiglie ed alunni per una intempestiva comunicazione della chiusura delle scuole: il sito internet del comune, non degno di un comune che si dice moderno, solo a metà mattinata è stato aggiornato e si è data una notizia chiara. Ancora una volta si è evidenziata in modo evidente l’inadeguatezza della Giunta Paolini che non riesce a predisporre neanche un piano neve, almeno per la pulizia della viabilità principale. Meno male che tra quattro mesi la Giunta Paolini concluderà il proprio mandato”.