Ortona, Gpl: il Pd chiede di coinvolgere Comitato Porto e consulenti del sindaco su problemi portuali

Ortona. Con una nota inviata al Sindaco Vincenzo d’Ottavio, il capogruppo del PD in Consiglio Comunale, Tommaso Coletti,ha chiesto di coinvolgere sul problema gli organismi consultivi del Comune, appunto il Comitato Porto ed i Consulenti del Sindaco in materia portuale.

 Scrive il capogruppo PD: “in questi giorni il dibattito sul progetto di insediamento del deposito GPL sul Porto sta giustamente animando la vita politica e amministrativa della nostra Città.

 Il gruppo del Partito Democratico e anche gli altri gruppi presenti in Consiglio Comunale, sia di maggioranza che di minoranza, sono animati solo ed esclusivamente dal soddisfacimento degli interessi generali della comunità ortonese nel pieno rispetto delle norme vigenti.

 Per queste ragioni, al fine di avere maggiori elementi di valutazione nel momento in cui l’Amministrazione Comunale, per quanto di propria competenza, dovesse essere chiamata ad esprimere un proprio parere, con la presente sono a pregarTi di coinvolgere sul tema tutti gli organismi consultivi di cui è dotata l’Amministrazione Comunale. In particolare, Ti chiedo di coinvolgere i Tuoi consulenti in materia portuale ed il Comitato Porto, al fine di avere pareri qualificati che sicuramente aiuteranno i Consiglieri Comunali nell’adottare le decisioni migliori a tutela del bene comune.

 Ti chiedo di acquisire i pareri di che trattasi prima della riunione del Consiglio Comunale in cui sarà discusso l’argomento in questione. Sono certo che l’elevata e specifica competenza sia dei Tuoi consulenti che dei componenti del Comitato Porto, consentirà di fornire ulteriori elementi di valutazione utili per i Consiglieri Comunali.”

 Ricordiamo che la conferenza dei capigruppo tenutasi durante i lavori dell’ultimo Consiglio Comunale, ha stabilito di tenere una seduta della massima assise comunale entro il 16 del corrente mese.

Impostazioni privacy