Chieti. “Dopo due settimane in cui abbiamo insistito per un passo indietro dell’ Amministrazione Comunale apprendiamo con soddisfazione della retromarcia di Sindaco e Vicesindaco sulle decisioni relative alle mense scolastiche della nostra città”.
Così in una nota il consigliere comunale di Chieti del Pd, Alessandro Marzoli, che aggiunge: “Al mancato coinvolgimento dei genitori e del Consiglio Comunale su provvedimenti che vanno ad incidere sulla qualità della vita di moltissime famiglie teatine abbiamo risposto con atti formali e richieste specifiche che alla fine sono state accettate. Un menù più completo e con maggiore alternanza di alimenti che sarà valutato ascoltando le richieste dei genitori; l’ istituzione della Commissione mensa con il coinvolgimento dell’ Osservatorio mense Abruzzo; una rimodulazione delle tariffe a seconda dei redditi e del numero di figli”.
“Il ruolo dell’ opposizione in Consiglio Comunale – conclude Marzoli – nonostante gli attacchi scomposti e i tentativi di negare la realtà della giunta Di Primio, è quello di lavorare per risolvere i problemi della nostra città. Già dalla seduta del Consiglio Comunale di domani e nel lavoro che porteremo avanti nelle commissioni controlleremo attentamente che quanto annunciato dal Sindaco trovi effettiva applicazione, che la Commissione mensa venga subito costituita e riunita e che nel prossimo futuro non si verifichino ancora imposizioni nel merito e metodo che possano danneggiare le famiglie della nostra comunità”.