Pescara%2C+interventi+al+liceo+Misticoni+dopo+il+principio+d%26%238217%3Bincendio
abruzzocityrumorsit
/politica/25256-pescara-interventi-al-liceo-misticoni-dopo-il-principio-dincendio.html/amp/

Pescara, interventi al liceo Misticoni dopo il principio d’incendio

 

Pescara. Ripristinato il funzionamento al Liceo Artistico “Misticoni” di Pescara, dove nei giorni scorsi si era verificato anche un principio d’incendio. “L’intervento, avvenuto in tempi strettissimi”, afferma il vicepresidente della Provincia Fabrizio Rapposelli, consentirà un accesso più agevole a tutti gli studenti, in particolar modo ai ragazzi disabili”

“Dopo l’evento straordinario che si è verificato nei giorni scorsi – ricorda Rapposelli – dovuto ad un corto circuito dell’impianto elettrico, al quale abbiamo risposto con un intervento immediato dei tecnici della Provincia, l’amministrazione ha predisposto un ulteriore lavoro per aggiustare e mettere in sicurezza l’ascensore dell’edificio di viale Kennedy. Molte le telefonate dei genitori dei ragazzi che frequentano il Liceo per ringraziare l’amministrazione della solerzia dimostrata nell’intervenire a favore degli studenti e per garantire la continuità delle lezioni. Il riscontro positivo è venuto anche dalle famiglie degli studenti disabili per la tempestiva risoluzione della problematica connessa all’uso degli ascensori che ha consentito ai ragazzi di poter accedere direttamente ai piani superiori dove ci sono le classi. Ciò conferma che l’attenzione nei confronti del Liceo, come d’altronde per le altre scuole della Provincia, è sempre molto alta”, conclude l’assessore.

Subito dopo il pericoloso episodio, la consigliera provinciale Idv Antonella Allegrino aveva richiesto un sopralluogo al Misticoni: “Come succede in Italia, molti edifici scolastici non hanno ancora il certificato di agibilità, malgrado ospitino ogni giorno migliaia di studenti (a livello nazionale gli edifici senza certificazione dell’agilibità sono circa il 57%), altri aspettano lavori di manutenzione straordinaria e altri ancora non hanno impianti e strutture del tutto a posto con le normative”, aveva commentato.

Daniele Galli