Chieti, Provincia contro la condanna a morte di Tareq Aziz

chietiChieti. È stato approvato all’unanimità, nella seduta di ieri, dal Consiglio provinciale di Chieti l’ordine del giorno con il quale “fa voti a che il Ministro degli Esteri, on. Franco Frattini, nella sua imminente visita a Baghdad, si faccia portatore e sostenitore dell’istanza di grazia a favore di Tareq Aziz nei confronti del Governo iracheno al fine di salvaguardare l’inviolabile diritto alla vita”. 

Nel pool di avvocati che hanno assunto il patrocinio legale dell’ex vicepresidente dell’Iraq, Aziz, condannato a morte da un tribunale iracheno, c’è anche l’assessore alla Cultura e al Turismo, Remo Di Martino, che oggi è stato presso l’ambasciata del Paese mediorientale a consegnare l’istanza di grazia indirizzata al governo di Baghdad.

“L’ambasciatore Saywan Barzani” ha dichiarato l’assessore Di Martino “è stato informato delle numerose iniziative prese dagli enti locali, e specificamente dalla Provincia di Chieti, per salvare la vita a Tareq Aziz: mi ha assicurato che la nostra istanza sarà immediatamente trasmessa al tribunale iracheno e da lì al governo di Baghdad dove sarà attentamente considerata”.

 

Impostazioni privacy