Chieti. Si è riunito oggi il Consiglio Comunale di Chieti, saltato, per mancanza di numero legale, al momento della discussione sul punto all’ordine del giorno proposto dall’Udc relativo alla “riqualificazione del quartiere di Santa Filomena”.
“Al momento della discussione” spiega il consigliere Alessandro Giardinelli “i consiglieri del Pdl sono usciti dall’Aula Consiliare e così facendo è venuto a mancare il numero legale. Il Consiglio è stato sciolto e l’ordine del Giorno non si è potuto discutere. In Aula infatti sono rimasti solo i Consiglieri dell’UDC, di Giustizia Sociale (capogruppo Enrico Bucci), della lista Uniti per Chieti (capogruppo Liberato Aceto) e tutta la minoranza, (quindi parte della maggioranza e tutta la minoranza) ma per alcune assenze il numero dei consiglieri era solo di 18. Su quest’Ordine del Giorno oggi doveva esserci un interesse comune di tutti i consiglieri, perchè era in discussione un argomento che aveva l’intento di favorire la crescita urbanistica e sociale di un quartiere della nostra città. Evidentemente coloro che hanno abbandonato l’Aula avranno avuto le loro motivazioni che mi auguro saranno spiegate alla città e soprattutto agli abitanti di Santa Filomena”.
L’ordine del giorno “necessità di riqualificazione del quartiere di Santa Filomena” verrà riproposto, come da regolamento, nel Consiglio del 29 novembre.