Terremoto L’Aquila, rinvio pagamento tasse: accolta proposta parlamentari abruzzesi

parlamentoL’Aquila. Oggi in occasione delle votazioni finali sulla legge di stabilità è stato accolto un ordine del giorno che impegna il Governo ad applicare, nel primo provvedimento utile, quanto deciso nell’ordine del giorno (9/3638/229) accolto il 29 luglio 2010 prevedendo per i cittadini colpiti dal sisma del 6 aprile 2009 lo stesso trattamento riservato ai cittadini delle Marche, dell’Umbria e del Molise colpiti dal terremoto o dei cittadini di Alessandria colpiti dall’alluvione.

In poche parole si comincerà differendo l’avvio della restituzione di quanto sospeso dal 1 gennaio 2011 al 30 Giugno 2012. “Questo è il risultato dell’impegno comune dei parlamentari abruzzesi”, si legge in una nota, “Rimaniamo, ovviamente, vigili perché nel decreto mille proroghe venga effettivamente applicato quanto accolto nella giornata di oggi. L’ordine del giorno è stato sottoscritto e presentato da 15 parlamentari abruzzesi: Lolli, Aracu, Castellani, Catone, De Angelis, Dell’Elce, D’Incecco, Di Stanislao, Ginoble, Mantini, Pelino, Scelli, Tenaglia, Toto, Turco.

 

Di Stanislao (Idv): “L’Aquila prima di tutto”. “La rinuncia da parte di Idv agli emendamenti presentati è stato fatto per ottenere un risultato forte unitariamente e più concreto rispetto ai bisogni degli aquilani.” E’ quanto afferma il deputato Augusto Di Stanislao. “ Ho deciso, pertanto, di evitare contrapposizioni politiche pur di ottenere giusti vantaggi per le popolazioni colpite dal sisma. In questo caso un dato è certo, con l’approvazione dell’Ordine del Giorno firmato da Pd e IdV ( Lolli- Di Stanislao) abbiamo ottenuto molto di più di quanto “elemosinato” dal Presidente Chiodi a Berlusconi nei giorni scorsi. Abbiamo vinto – conclude Di Stanislao – una importante battaglia, ma non dobbiamo abbassare la guardia perché l’approvazione del nostro ordine del giorno è stato contrastato in aula da alcuni esponenti del Pdl e solo la ferma posizione di Idv attraverso il mio intervento ha impedito l’ennesimo colpo di mano a danno degli aquilani”.

 

Impostazioni privacy