Montesilvano. Sono state respinte questa mattina con votazione unanime dalla commissione urbanistica, presieduta dal capogruppo del Pdl Luigi Marchegiani, le osservazioni che tendevano a mantenere, nei casi specifici, l’attuazione dell’articolo 26, comma 14 (Premio cubatura).
“Approviamo un atto fondamentale” ha spiegato in proposito Marchegiani “che anche con l’arrivo di un eventuale commissario si andrebbe ad esperire. Si conclude un iter politico determinante, una chiara volontà espressa fin dal nostro insediamento”.
Marchegiani ha annunciato, alla presenza dell’assessore all’Urbanistica Mimmo Di Giacomo, che sono arrivati i pareri da parte del Genio civile per la definitiva approvazione dei Piani particolareggiati 1 e 2. Inoltre, si è concordata una riunione dei capigruppo, prevista per la prossima settimana, per stabilire le modalità di valutazione delle cinquanta osservazioni giunte agli uffici tecnici per il nuovo Piano spiaggia.
“Questi sono atti fondamentali per la città” è intervenuto Di Giacomo “per i quali lamministrazione comunale si è prodigata da tempo. Esprimiamo soddisfazione per la conclusione di Piani che eviteranno altre aberrazioni urbanistiche sulla nostra collina”.