Pescara. Ufficiale, fusione avvenuta: la Banca Caripe torna ad acquisire la sua autonomia e torna completamente sul territorio abruzzese grazie all’accordo con la Tercas.
Un unico grande Polo bancario regionale per offrire garanzia di affidabilità. Inoltre, le forze produttive, a partire da oggi potranno tornare a contare sulla presenza di un Polo bancario completamente abruzzese, costituito proprio da Caripe e Tercas
“Superati gli anni bui della ‘colonizzazione’ da parte degli Istituti di credito del nord, esprimo vivo compiacimento per un’operazione che ridarà forza al tessuto produttivo del nostro territorio”, ha commentato il sindaco di Pescara Luigi Albore Mascia.
“Oggi quel processo dovrà riprendere più forte di prima: il governo comunale, con il suo tessuto produttivo, ha progetti importanti per la crescita dell’economia cittadina, progetti che inevitabilmente dovranno vedere protagonista il nuovo Polo bancario regionale per la liberazione di liquidità che permettano nuovi investimenti e un accesso al credito più agevole, con l’obiettivo di restituire competitività alle nostre aziende”, ha sottolineato Mascia, molto soddisfatto dell’accordo sancito.
Monica Coletti