Francavilla al Mare. “Per la scelta degli scrutatori (66 effettivi, 66 supplenti divisi per 22 seggi – 3 effettivi e 3 supplenti per ogni seggio), ci siamo dati dei criteri che vanno nella direzione di aiutare, il più possibile, chi è in difficoltà economica e chi è in cerca di occupazione e di attuare una sorta di rotazione, cercando anche di scegliere chi, nelle scorse tornate elettorali, non ha svolto tale compito”.
Lo afferma il Sindaco di Francavilla al Mare, Antonio Luciani, che spiega: “Per il Referendum ‘No Triv’ del prossimo 17 aprile, sono stati posti alla base della scelta degli scrutatori da parte della Commissione elettorale che si è riunita stamane in Comune, criteri condivisi con i consiglieri di maggioranza, dando la precedenza a chi è in difficoltà cosicché da garantire la massima trasparenza senza alcuna polemica sterile al riguardo”.
“Quando si amministra – sottolinea il primo cittadino – bisogna assumersi delle responsabilità. Quelle responsabilità per le quali siamo stati chiamati dai cittadini a svolgere questo compito. Ebbene – conclude il Sindaco Luciani – da parte nostra pensiamo di aver fatto una scelta di coerenza e coscienza dando la priorità a chi, in questo momento, sta attraversando un periodo difficile della propria vita. I consiglieri di maggioranza, anche oggi, si sono ispirati a quei criteri di trasparenza, solidarietà e bene comune che, per tutto l’arco del mandato, sono state le linee-guida della nostra Amministrazione”.