Lanciano. Provvedere alla nomina degli addetti allo scrutinio delle schede elettorali per le prossime elezioni comunali individuandoli tra i lancianesi disoccupati. E’ questa la proposta lanciata dal responsabile lancianese di CasaPound Italia Nico Barone in vista della imminente consultazione elettorale.
“In un momento di grave crisi occupazionale quale quello che stiamo attraversando, con tanti lancianesi privi di lavoro, anche la piccola remunerazione offerta per il compito di scrutatore può fare la differenza per tanti – afferma Barone in una nota – pertanto, chiediamo che nella nomina di queste figure da parte della commissione elettorale, si dia priorità nel sorteggio a quanti tra coloro che presenteranno la domanda potranno certificare lo status di disoccupato, con ulteriore attenzione per coloro che hanno una famiglia da mantenere”.
“Così facendo – prosegue Barone – si terrebbe fede al principio per cui le istituzioni pubbliche debbano porsi a servizio dei cittadini, tutelando quanti tra loro si trovano maggiormente in difficoltà”.