Nuova Pescara, il Pd convoca una riunione dei vertici

Pescara. Si riuniranno in Sala consiliare venerdì 19 febbraio alle ore 17:30 i vertici del Pd per discutere delle due proposte di legge sulla Nuova Pescara, messe in campo dal presidente della Regione, Luciano D’Alfonso, lo scorso 5 febbraio.

A due anni dal referendum popolare che aveva decretato il ‘si’ alla fusione amministrativa tra Pescara, Montesilvano e Spoltore, D’Alfonso ha depositato due proposte di legge regionale (n. 206 e 207) in cui l’istituzione di Nuova Pescara è prevista per gennaio 2019 a condizione che tutti e tre i sindaci dei Comuni coinvolti approvino l’Atto costitutivo di fusione; il programma che s’intende adottare prevede una collaborazione istituzionalizzata per la gestione dei servizi essenziali (quali traffico, rifiuti, trasporto pubblico ecc) ed è stato definito da un Comitato di fusione costituito con delibera di Giunta regionale e di cui fanno parte il presidente D’Alfonso e i tre sindaci dei Comuni coinvolti.

“Faremo una discussione sui testi proposti dal Governo regionale e abbiamo intenzione di approfondire e dare il nostro contributo ad un percorso che riteniamo avviato e irreversibile”, ha fatto sapere la segretaria provinciale del Pd, Francesca Ciafardini con una nota stampa.

Impostazioni privacy