Sembra, infatti, che il presidente di quartiere sia quasi sempre assente. Lo dimostrerebbe un avviso affisso sulla porta d’ingresso della sede della circoscrizione Castellamare, che recita “Il presidente riceve i cittadini tutti i giovedì pomeriggio dalle ore 15,00 alle ore 17,30”.
“Crediamo sia grave” fanno sapere in merito i membri del Pd “che un presidente di quartiere non sia a disposizione dei cittadini tutti i giorni, visto che il suo principale compito è quello di ascoltare i disagi delle persone e, soprattutto, risolverli. Che questo taglio di tempo a disposizione nei confronti dei residenti del quartiere Castellamare sia frutto del taglio dell’indennità allo stipendio del presidente, previsto dalla finanziaria del governo”.
Per questo motivo, il Pd di Castellamare chiede le immediate dimissioni di Tarantelli.
“Castellamare è un quartiere complesso” spiegano, infatti, in proposito “e richiede l’impegno e la costante presenza del presidente ogni giorno. Non è accettabile avere un presidente a tempo parziale, c’è bisogno di serietà e Tarantelli con questo atteggiamento non ne sta dimostrando affatto. Il Partito Democratico Castellamare invita il presidente a stare a disposizione dei cittadini tutti i giorni, non chiediamo nulla di speciale, solo che egli adempia i propri doveri”.