L’Aquila. “Un’occasione persa”. Questo il giudizio del Partito Democratico sulla manovra finanziaria del Governo, approvata in Senato ed ora al vaglio della Camera. E propria nel giorno in cui è previsto l’annuncio del Governo relativo alla fiducia sul decreto, cioè domani, martedì 27 luglio, l’opposizione ha deciso di scendere in piazza.
E ha scelto di raccogliere, per l’occasione, l’invito del sindaco Massimo Cialente, facendo visita nel pomeriggio alla città terremotata.
I deputati partiranno da piazza del Parlamento a Roma alle 14.30 in concomitanza con la probabile pausa tra la richiesta e il voto di fiducia e farà visita al centro della città, dove incontrerà i rappresentati delle categorie produttive locali.
“Evitiamo che domani sia un giorno di autocelebrazione per il Pd” replica un gruppo di aquilani. “Non vogliamo che queste persone vengano ad insegnarci la democrazia. Facciamo una bella Assemblea Cittadina, nella quale si parla di ciò che vogliamo noi e poi, se qualcuno del Pd ha qualcosa da dire, saremo disposti ad ascoltare e commentare”.