Fine anno tempo di bilanci, anche per l’associazione Tortoreto Merita. Il gruppo civico, infatti, nelle ultime ore ha diffuso una nota per ricordare, a sommi capi le attività svolte nel 2015.
Dal percorso dei questionari partecipativi per raccolgiere il parere dei cittadini, sia con banchetti e con sondaggi su internet.
” Abbiamo preso posizione sulla futura realizzazione della rotatoria di Via Carducci-Via Ferrari”, si legge in una nota, “sulla riqualificazione dell’area della stazione ferroviaria e sul piano regolatore, auspicando per tutti l’adozione di un metodo partecipativo e di coinvolgimento attivo della cittadinanza. In più, abbiamo lanciato una proposta di ripristino e potenziamento dell’area fitness antistante lo chalet Quattro Palme”. Nello stesso anno, l’associazione ha incrementato il numero degli iscritti e dei simpatizzanti, hha attivato un blog con l’obiettivo di veicolare ulteriormente le idee dell’associazione.
” Abbiamo collaborato con l’associazione Albergatori chiedendo agli ospiti, tramite apposito sondaggio di gradimento, di aiutarci a migliorare il soggiorno dandoci i loro feedback sulla località: i risultati del progetto verranno condivisi non appena disponibili.
Tutti i componenti dell’associazione sono attivi nella vita sociale tortoretana, partecipando ai consigli comunali e contribuendo in prima persona alla buona riuscita di eventi come la Notte Rosa dei Bambini (organizzata dai Balneatori), la Giornata Ecologica (organizzata da Legambiente, Pro Loco e Istituto Comprensivo) e Tortoretrò della Consulta Giovanile, organo costituito due anni fa dall’amministrazione comunale su istanza della nostra associazione.
Confronto e dialogo con tutte le parti, senza pregiudizi, sono punti cardinali delle nostre attività: tutto questo ci rende molto fieri e orgogliosi di appartenere a Tortoreto Merita”.