Ortona, Ciccotelli: ‘D’Ottavio arriva in differita a difesa del Punto Nascita’

Ortona. “Apprendiamo con stupore e meraviglia che finalmente D’Ottavio abbia iniziato a leggere le carte che riguardano il Punto Nascita di Ortona e si sia reso conto della necessità di adoperarsi in merito – questo il commento di Simone Ciccotelli, coordinatore locale di Forza Italia a seguito della conferenza stampa odierna in cui la maggioranza in consiglio comunale ha annunciato azioni in difesa del P.N. locale – Meglio tardi che mai!”

“La speranza è che ci siano ancora i tempi per difendere il Punto Nascita di Ortona e provvedere alla giusta e dovuta riapertura. Abbiamo sempre ricordato al nostro primo cittadino che il reparto rispettava i requisiti richiesti e non doveva essere interessato da alcuna chiusura, ma, mio malgrado – prosegue Simone Ciccotelli – devo sottolineare il netto ritardo con cui una simile richiesta viene avanzata. Abbiamo più volte sollecitato il Sindaco ad intervenire, ma nulla è stato fatto. Basti ricordare che Ortona è l’ unico Comune, di quelli interessati, a non aver fatto ricorso al TAR. A ciò vanno aggiunte le numerose assenze nei tavoli importanti al fine di assecondare le scelte nefaste di
D’Alfonso e Paolucci, suoi compagni di partito.”

 “Si sono resi conto che il drammatico disegno riservato da D’Alfonso e Paolucci alla nostra città non aveva basi per essere supportato. Ma visto che con lo stesso provvedimento, insieme al Punto Nascita, é stato chiuso inspiegabilmente anche la Ginecologia, non si dovrebbe combattere per riavere anche questo reparto e dare giustizia al nostro nosocomio? Di certo – conclude Simone Ciccotelli – Ortona si prepari a difendere il Pronto Soccorso!”.

Impostazioni privacy