Chieti. “La migliore risposta ai sinistri gufetti che già si sfregavano le ali pensando che la Maggioranza fosse in difficoltà, sono i 21 voti espressi oggi dal centro destra”.
E’ quanto ha affermato il Sindaco di Chieti, Umberto Di Primio, all’esito dell’approvazione del “Decreto Legislativo 18 agosto 2000, n. 267, art. 175. Variazioni di assestamento generale di bilancio per l’esercizio finanziario 2015”.
“La maggioranza, nella sua interezza, continua a dimostrare il proprio senso di responsabilità e la propria compattezza. Grazie a tutti, soprattutto ai Consiglieri Comunali di centrodestra – ha aggiunto il Sindaco – Adesso il lavoro deve essere profuso per la predisposizione del DUP (documento unico di programmazione) da approvare entro dicembre. Sono molte le cose da vedere e verificare, così come è necessario capire le scelte di taluni organismi (comunali) che non sembrano essere dettate da spirito di collaborazione e sufficiente obiettività”.
“Con l’assestamento generale – ha dichiarato l’Assessore al Bilancio, Valentina Luise – non si è modificata l’impostazione del bilancio di previsione 2015. Del resto, l’adempimento interviene in una scadenza molto ravvicinata rispetto all’approvazione del previsionale che risale solo al 6 ottobre scorso. In sostanza, si tratta di aggiustamenti tecnici volti alla rilevazione degli effetti dell’operazione di rinegoziazione dei mutui fatta nei giorni scorsi e all’adeguamento di alcuni capitoli destinando le economie generate su talune voci ad altre che invece si erano rivelate insufficienti, aumentandone gli stanziamenti”.