Pescara. I fondi da 1 milione, “avanzati” dal Ponte del Cielo, al teatro Michetti anziché alla Stella Maris di Montesilvano. Sospiri attacca D’Alfonso: “Schiaffo istituzionale alla Provincia”.
Alla ristrutturazione dello storico teatro di Porta Nuova D’Alfonso aveva già assegnato lo scorso maggio un finanziamento di 973mila 603 euro (fondi regionali Par-Fsc). Ora il Governatore mette sul Michetti anche il milione di euro di fondi Fas inizialmente destinati al pontile del cielo, progetto bloccato dalle Belle Arti.
“L’ennesimo schiaffo istituzionale al Presidente della Provincia di Pescara Antonio Di Marco e affonda definitivamente il progetto di riqualificazione della Stella Maris”, critica Lorenzo Sospiri, capogruppo di Forza Italia in consiglio regionale, “nell’assoluto silenzio amministrativo e, come sempre, agendo nell’ombra, D’Alfonso ha inviato, alla chetichella, una nota specifica alla giunta Alessandrini il 24 novembre, sollecitando l’approvazione di una delibera di giunta comunale di accettazione dei fondi, prontamente ratificata dal sindaco Alessandrini il 26 novembre scorso”.
“Uno sgarbo istituzionale da parte del Governatore che, dopo aver già dimezzato i fondi lasciati della giunta Chiodi per il recupero della Stella Maris, ha chiuso la porta al recupero, oggi possibile, del manufatto”, conclude Sospiri, annunciando battaglia.