Teramo, una ludoteca per animare il commercio in centro. La proposta della Marroni

Uno spazio in pieno centro da destinare ad una ludoteca in modo da consentire ai genitori di effettuare acquisti in centro. La proposta arriva dalla consigliera comunale di opposizione Maria Cristina Marroni che lancia l’idea per creare uno spazio destinato alla diffusione della cultura del gioco per i più piccoli con servizi socio-educativi-ricreativi, che possa, nello stesso tempo, permettere ai genitori di sbrigare in tranquillità le faccende o fare spese in centro.

Una sorta di baby-parking istituito dall’amministrazione comunale che, attraverso delle possibili convenzioni con i commercianti, potrà essere affidata in gestione a terzi, potendo prevedere anche delle forme di abbonamento e di agevolazioni con impianti sportivi, studi medici e palestre e integrare i servizi con l’organizzazione di feste e varie forme di animazione.

La Marroni individua anche la possibile sede di questa struttura, i locali dell’ex Azienda di Promozione turistica di via Oberdan che, di proprietà della Provincia, potrebbero essere permutati con l’ente di via Milli. La proposta è stata inserita in una mozione che sarà sottoposta dalla consigliera nella prossima seduta consiliare del 30 novembre.

Impostazioni privacy