Giulianova, rimpasto della Giunta Mastromauro: fuori Guidobaldi e vicesindaco al PD

Giulianova. La prossima settimana il sindaco Francesco Mastromauro azzererà tutte le deleghe della propria Giunta, dando via al rimpasto.

Pierangelo Guidobaldi uscirà dalla squadra di governo, ma ancora non si conosce il nome esatto del suo successore. Nella sua lista (Civicamente) il designato sembra essere Luigi Ragni che, però, difficilmente accetterà l’incarico. Mastromauro quindi potrebbe ‘pescare’ tra i giovani professionisti candidati nella lista, salvo sorprese dell’ultima ora con l’ingresso in maggioranza di Gianluca Antelli, ipotesi che al momento resta remota e osteggiata da diversi esponenti del centrosinistra locale.

Sempre in area Civicamente non è sicura al 100% della riconferma anche Katia Verdecchia. Dal gruppo di sostenitori del sindaco, invece, dovrebbero essere confermati Nello Di Giacinto e Nausicaa Cameli, che però potrebbe non essere più vicesindaco.

Mastromauro, infatti, avrebbe offerto la carica al Partito Democratico ed in particolare a Gabriele Filipponi per rinforzare il peso del PD in Giunta. I democratici si riuniranno, la prossima settimana, nell’Unione Comunale per prendere una decisione collegiale. Filipponi comunque sembra essere orientato a rifiutare un ruolo in Giunta per continuare a guidare il partito giuliese che, a sua volta, dovrebbe chiedere la conferma di Fabio Ruffini come assessore. Qualsiasi scelta definitiva è rinviata all’incontro della prossima settimana.

Nel frattempo Mastromauro prova a tessere la tela per creare un nuovo esecutivo che gli garantisca una seconda parte di legislatura più serena.

 

Impostazioni privacy