Percorso del Movimento 5 Stelle negli impianti sportivi di Chieti, seconda tappa a Sant’Anna

Chieti. Il Movimento 5 Stelle di Chieti continua il lavoro di censimento degli impianti sportivi e delle infrastrutture comunali destinate allo sport ed al tempo libero.

“Dopo il campo della Villa Comunale – dicono in una nota Ottavio Argenio e Manuela D’Arcangelo – è la volta del percorso Vitae di S. Anna affidato, unitamente all’omonimo campo di calcio, dal Comune di Chieti, mediante determina dirigenziale n. 343 del 07.03.2013, alla gestione della “A.S.D. Teate” con sede in Chieti, alla via Pescara, fino a tutto il 2017. L’accordo prevedeva espressamente che l’Associazione affidataria provvedesse alla bonifica ed al ripristino del percorso vitae retrostante gli spalti e ne curasse anche la manutenzione in guisa tale da consentirne la fruizione. Alla data odierna, a giudicare dalle condizioni di totale abbandono del percorso Vitae in questione, appare evidente che l’Associazione affidataria sia totalmente inadempiente agli obblighi contrattuali assunti e che il Comune di Chieti, da par suo, non abbia fatto nulla per consentire ai cittadini di poter usufruire di tali spazi. Il Movimento 5 Stelle di Chieti prende dunque atto della attuale situazione degli impianti sportivi comunali, compresi lo Stadio Guido Angelini e l’impianto delle Piscine comunali ed annuncia nuove iniziative tese a far emergere le responsabilità di quanti, in questi anni, hanno ridotto all’abbandono il patrimonio immobiliare e dei servizi comunali, anche mediante colpevoli atteggiamenti omissivi”.

“Al tempo stesso – concludono Argenio e D’Arcangelo – prosegue l’attività già iniziata volta allo studio di progetti tesi al pieno recupero degli impianti affinché la cittadinanza tutta ne possa correttamente usufruire”.

Impostazioni privacy