Tortoreto. Appalto nuovo, ditta “vecchia”. E’ di fatto già operativo, in attesa delle verifiche tecniche definitive sui requisiti richiesti, il nuovo appalto per il trasporto scolastico a Tortoreto per i prossimi 4 anni.
Ad aggiudicarsi il bando è stata la stessa ditta che gestiva, in regime di proroga, la Fratarcangeli. Società concessionaria del servizio nel corso degli ultimi anni. Gestione che in ogni caso delle polemiche le ha generate, per una serie di ragioni. Non ultima l’incidente di circa un anno fa lungo la provinciale del Salinello (un bus carico di scolari perse due ruote durante la marcia).
Va detto, però, che l’offerta della società con sede legale nel Lazio è risultata la migliore di quelle hanno preso parte al bando. In base a quelli che erano i parametri fissati dall’amministrazione comunale nel bando, l’offerta della Fratarcangeli è risultata essere la più vantaggiosa.
Il costo complessivo del bando quadriennale è di 979 mila euro più Iva. Per garantire la continuità del servizio, in attesa poi dell’aggiudicazione definitiva, il trasporto viene già assicurato, dal 2 novembre, dalla stessa società che lo aveva gestito fino al 31 ottobre in virtù della precedente proroga.