Nereto. L’Associazione di promozione sociale “le Ali della Vita” (Centro studi e servizi sociali per la famiglia) in collaborazione con l’Unione di Comuni della Val Vibrata e l’A.I.Me.F. (Associazione Italiana Mediatori Familiari) ha organizzato per sabato 31 ottobre, ultimo giorno del mese dedicato alla Mediazione familiare, un convegno dal titolo “Le Famiglie in transizione…quali prospettive?” che si terrà a Nereto nella Sala S. Allende del Palazzo comunale alle ore 10:30.
Si parlerà di comunità transculturale, di coppie miste, nonché della nuova realtà dell’essere genitore in questo secolo di continue incertezze.
Nell’occasione interverranno, per la Regione Abruzzo, l’Assessore Dino Pepe; per l’Unione dei Comuni della Val Vibrata, il Presidente, Sindaco Leandro Pollastrelli; il Vice Presidente, Sindaco Giuliano Di Flavio; il Delegato ai servizi sociali, Sindaco Alessandro Di Giacinto; il Coordinatore dei servizio sociali, Dott. Giuseppe Biancucci; per l’A.I.Me.F la Consigliera regionale Abruzzo, Dott.ssa Giulia Ricci e per l’associazione “le Ali della vita” la Dott.ssa Francesca Cavarocchi, l’Avv. Mira De Zolt, la Dott.ssa Gianna Florindi e la Dott.ssa Lucia Valentini, mediatrici familiari.
L’associazione “le Ali della vita” si occupa di mediazione familiare e mediazione dei conflitti familiari, la MEDIAZIONE aiuta a risolvere i conflitti con un CONFRONTO COSTRUTTIVO per raggiungere soluzioni condivise.
La mediazione familiare è cultura del cambiamento e della prevenzione.