Martinsicuro, il decoro dei cimiteri e le foto che irritano la maggioranza

Martinsicuro. Decoro dei cimiteri in occasione della ricorrenza di Ognissanti e del 2 novembre. Nelle ultime ore sui social si è acceso un confronto, tutto politico, per quanto riguarda alcune tematiche.

 

Problematiche sollevate da Simona Antonini, consigliere comunale di minoranza, che ha puntato l’indice su alcuni problemi. La mancanza di loculi, la presenza di degrado con l’invito, rivolto al sindaco, di garantire per il 1 Novembre pulizia e decoro, in attesa di risolvere i problemi dei due cimiteri cittadini.
L’intera giunta comunale, nel frattempo, con una nota ha replicato agli appunti del consigliere di minoranza, “accusata” di fare delle sterile polemica.

 
Dallo scorso 26 ottobre, fa notare la giunta Camaioni, ha preso servizio la nuova impresa che si occuperà dei servizi cimiteriali. Ditta che ha preso visione di una serie di criticità, compresa la necessità di smaltire i materiali inerti. Problemi che andranno risolte entro sabato prossimo.
“ I nostri operai addetti alla manutenzione del territorio”, si legge nella nota, “ hanno iniziato a tagliare l’erba nella zona del Cimitero di Villa Rosa da martedì 20 ottobre. Strano che non siano stati notati, visto che si servono di un mezzo piuttosto grande di colore giallo. Da un paio di giorni stanno lavorando anche a Martinsicuro. Anche l’impresa preposta alla raccolta dei rifiuti sta provvedendo ad effettuare tutti gli interventi del caso in entrambe le strutture.

 

Nei prossimi giorni si provvederà a contestare alla ditta che ha cessato il servizio tutte le manchevolezze riscontrate.
Noi teniamo al rispetto dei nostri cari defunti, quanto ci tengono gli esponenti del Partito Democratico. Anzi, se si intende il Cimitero come luogo di raccoglimento, quale in effetti deve essere, anche il fatto di scattare fotografie non è il massimo nei confronti della pace e del silenzio che dobbiamo a chi non è più”.

Gestione cookie