Roseto%2C+addio+ai+cassonetti+a+Montepagano+e+Cologna+Paese
abruzzocityrumorsit
/politica/171103-roseto-addio-ai-cassonetti-a-montepagano-e-cologna-paese.html/amp/

Roseto, addio ai cassonetti a Montepagano e Cologna Paese

Roseto degli Abruzzi. Dopo aver completato gli incontri con la cittadinanza nell’ambito della campagna “Differenziamoci nelle frazioni” è iniziata, questa mattina, la rimozione dei cassonetti per l’avvio della raccolta differenziata dei rifiuti “porta a porta” nelle frazioni di Cologna Paese e Montepagano che terminerà nei prossimi giorni.

A seguire verranno raccolti e rimossi tutti cassonetti che insistono sul lato del fiume Vomano del territorio comunale di Roseto degli Abruzzi.

“Nella giornata di oggi finalmente si materializza, in maniera concreta, l’estensione del “porta a porta” su tutto il territorio comunale, un servizio importante che mette Roseto degli Abruzzi al passo con tutte le altre città che già da tempo ne erano dotate e che va a realizzare punto programmatico fondamentale per la nostra Amministrazione” sottolineano, soddisfatti, il Sindaco di Roseto degli Abruzzi, Enio Pavone, e l’Assessore ai Lavori Pubblici ed Ambiente, Fabrizio Fornaciari, che nella giornata di oggi hanno svolto alcuni sopralluoghi nelle due frazioni assieme ai Consiglieri Pietro Enzo Di Giulio ed Attilio Dezi. “Come sempre alle sterili chiacchiere noi rispondiamo con fatti ed atti amministrativi concreti”.

“Durante la lunga campagna di sensibilizzazione è stato importante confrontarci con i cittadini di tutte le zone della nostra città per comprenderne le esigenze e per rendere migliore il servizio di raccolta” confermano il Sindaco Pavone e l’Assessore Fornaciari.

“Da oggi, con l’impegno di tutti, avremo una città più pulita e più decorosa e si può finalmente ridurre in maniera significativa la quantità di rifiuti indifferenziati da destinare in discarica, avviando quanto più materiale a recupero. Questa è la sfida da combattere insieme per creare le condizioni per ridurre i costi dello smaltimento non solo per il Comune ma anche per i cittadini”.