L’Aquila. “Esprimo tutta la mia vicinanza a tutti coloro che stanno attendendo che sia trovata una soluzione per il rinnovo dei loro contratti di lavoro con l’amministrazione comunale”. Lo afferma il Presidente della Seconda Commissione regionale, Pierpaolo Pietrucci.
“Ci si rende maggiormente conto proprio in questi giorni quanto sia prezioso il loro apporto per il mantenimento e la prosecuzione di servizi di un Comune come L’Aquila, le cui incombenze sono aumentate a dismisura dal 2009 e che necessita per forza di un complesso di personale rafforzato.
Dobbiamo remare tutti nella stessa direzione – osserva Pietrucci – perché sia capitalizzato l’impegno degli esponenti istituzionali che all’interno dell’Amministrazione comunale e nel Parlamento lavorano perché si arrivi alla risoluzione del problema, evitando di alimentare polemiche e divisioni che rischiano di fare il gioco dei professionisti del tanto peggio tanto meglio.
Anche cercando la collaborazione e la competenza dei sindacati una soluzione va cercata senza sosta, con la consapevolezza che – conclude – ne beneficerebbe tutta la città dell’Aquila”.