Loreto Aprutino. “Il sindaco Giovanetti ha firmato assieme a me un accordo preciso. Se aveva intenzioni diverse avrebbe dovuto dirlo in anticipo agli alleati: questa è la correttezza che si richiede a chi amministra”.
Antonio Castricone, segretario provinciale del Pd di Pescara, non condivide affatto la decisione del neo eletto sindaco Remo Giovannetti di escludere Rifondazione Comunista dalla nuova giunta comunale.
“Per questo” annuncia “nei prossimi giorni convocherò il Pd di Loreto e il sindaco Giovannetti per discutere di questa vicenda”.
Sull’argomento è intervenuto anche il segretario regionale del Pd Silvio Paolucci.
“Il sindaco” ha detto “ha sottoscritto in prima persona gli accordi trasparenti e limpidi che gli hanno consentito di vincere al Comune di Loreto Aprutino: il grande risultato è merito di tutti. Per questo è tenuto a rispettare gli accordi con tutti coloro che lo hanno sostenuto, in primo luogo per rispetto della grande fiducia che il centrosinistra ha ricevuto dagli elettori loretesi. Gli elettori hanno scelto un progetto forte di unità e rinnovamento e questi sono stati gli elementi vincenti. Per questo deve subito ricreare un clima di serenità ed operatività nell’amministrazione per cominciare a lavorare: il centrosinistra deve tornare a far parlare per la buona amministrazione e l’efficienza e non per i soliti litigi”.