Fossacesia, Petragnani (Approdo per il futuro) critica le scelte di Stante

fausto_stanteFossacesia. Il consigliere Danilo Petragnani (Approdo per il futuro) ha aspramente criticato l’amministrazione guidata da Fausto Stante per l’operato fin qui svolto, nel corso dell’ultimo consiglio comunale di Fossacesia.
“Nessuna buona notizia per i fossacesiani, dopo l’approvazione del bilancio di previsione e del Piano Triennale delle Opere Pubbliche – ha dichiarato Danilo Petragnani- nel corso del suo intervento in Consiglio Comunale. Dopo quasi un anno di governo della città, il sindaco, Fausto Stante, e la sua giunta non hanno proposto nessuna idea nuova, ma si sono limitati a riproporre l’elenco di opere pubbliche lasciato loro in eredità dalla precedente amministrazione guidata da Enrico Di Giuseppantonio. Per contro, da questo elenco è stato eliminato uno dei progetti più utili ed innovativi, come quello del parcheggio da realizzare in prossimità del casello A14 di Val di Sangro nel territorio di Fossacesia. L’idea del “parcheggio di scambio autostradale” era stata lanciata dall’allora Sindaco di Fossacesia, Enrico Di Giuseppantonio, nell’ottobre 2008, suscitando subito notevole interesse nell’opinione pubblica, tanto che lo stesso Di Giuseppantonio era stato intervistato al riguardo, lo scorso 22 dicembre 2008, nel corso del programma “La radio ne parla”, in onda su Radio Rai Uno”. Per l’opposizione la realizzazione di un parcheggio all’ingresso dell’autostrada potrebbe migliorare la sicurezza stradale e la mobilità sostenibile, favorendo l’uso dei mezzi pubblici e il fenomeno del car pooling (vale a dire, l’uso condiviso di una stessa automobile da parte di 3 o più persone).
“La nuova amministrazione comunale di Fossacesia – ha concluso Petragnani – ha presentato un programma di mandato che è un contenitore vuoto. Si sono riempite pagine e pagine facendo “copia e incolla” degli slogan elettorali, ripetendo all’infinito le parole ecologia, ambiente, sostenibilità, ma senza prevedere nessuno stanziamento economico per realizzare questi obiettivi: al contrario, un progetto già esistente, che avrebbe potuto dare un grande contributo in questo senso, è stato cancellato senza alcun motivo”.

 

Gestione cookie