Lanciano. “Riportiamo Lanciano al Centro”: sono state presentate questa mattina con questo slogan le proposte dell’Udc di Lanciano per il futuro della città, in vista dell’appuntamento elettorale del 2011.
“Riportare Lanciano al Centro” ha spiegato in merito Enrico Di Giuseppantonio, presidente della Provincia di Chieti “è proseguire il buon lavoro fatto finora in città e completare il programma amministrativo del sindaco Filippo Paolini, ma è soprattutto unire la coalizione e superare le litigiosità, due azioni che l’Udc è pronta a mettere in campo per predisporre una compagine di governo che guidi Lanciano nei prossimi anni e che abbia nel centro il proprio perno politico. Gli ultimi, esaltanti, dati sulla crescita del nostro partito in città e nel comprensorio possono farci puntare in alto, anche a sfondare il tetto del 20% dei consensi”.
Lanciano come città al centro di un comprensorio dinamico e produttivo, che ad essa converge e da essa trae forza: questo l’obiettivo della compagine politica. “L’Udc propone un metodo di grande rigore, aperto ai contributi tecnici e soprattutto all’ascolto dei pareri di tutti gli attori istituzionali perché si possa giungere ad uno studio di natura tecnica che possa essere di supporto alla decisione che sarà ovviamente politica” continua ancora Di Giuseppantonio. “Riteniamo che un’occasione storica come quella di un nuovo ospedale non possa venire sciupata: per questo proponiamo un criterio di scelta quanto più scientifico possibile”.
Nel frattempo, il presidente promette che la Provincia, dal canto suo, manterrà tutti gli impegni che ha preso con i cittadini: dalla Costa dei Trabocchi con il suo percorso ciclopedonale che avrà in Lanciano uno dei suoi perni, alla difesa delle industrie presenti nella Val di Sangro, passando attraverso la realizzazione del Campus dell’Automotive e di progetti ed individuazione di risorse vere per la viabilità e le infrastrutture.