Nessuno si sarebbe presentato, nonostante la convocazione e nonostante i responsabili si trovassero all’interno di Palazzo di Città. Avrebbero, invece, effettuato un sopralluogo proprio nell’area interessata dai lavori.
“Questo è un comportamento che sminuisce il ruolo dei consiglieri, che questa mattina aspettavano notizie circa la possibilità di riaprire parte del parcheggio”è il commento della Caroli in merito. “In quell’ultima seduta avevo chiesto e ottenuto l’impegno dei responsabili dell’Anas di verificare quell’opportunità e darne notizia ai Commissari, aggiornando la nuova seduta ad oggi”.
Alla Commissione avrebbe preso parte l’assessore Alfredo D’Ercole, che si sarebbe limitato a ricordare come quell’area sarà soggetta a lavori di riqualificazione, lavori già inseriti nel piano triennale delle opere pubbliche, progetti che prevedono di ridisegnare l’asse attrezzato, di pari passo con il suo prolungamento. “Non è ammissibile” fa sapere la Caroli “che i lavori di una Commissione consiliare e l’impegno dei consiglieri che vi prendono parte vengano influenzati e bloccati in questo modo, per di più senza motivazioni né avvisi”.