“Signor Sindaco,
la scorsa settimana, perché trovatosi ancora una volta senza maggioranza, Lei ha invitato, per le consultazioni politiche, i gruppi consiliari di maggioranza e di minoranza.
Come Lei ben sa, ho accettato l’invito per semplice rispetto istituzionale e perché ne ho intravisto l’opportunità per riallacciare con Lei quei rapporti personali, che si erano bruscamente interrotti qualche mese prima.
Ciò non significa aver ricucito un rapporto politico.
Infatti, come Lei certamente ricorderà, è stato un incontro chiarificatore ed informativo, che ha evidenziato la mia ferma volontà di non sedermi ad alcun tavolo politico che vedesse la presenza di partiti e liste civiche di centro sinistra.
In quella occasione, inoltre, Le ho ribadito, con fermezza, che, a mio modo di vedere, le alleanze trasversali, sono tipiche di una politica che sa soltanto difendere gli interessi privati di pochi contro l’interesse pubblico, ovvero l’esatto contrario del mio credo politico.
Comprendo, però, il Suo corteggiamento continuo ed insistente alla mia persona, e per questo La ringrazio, ma Le ricordo che Lei è il Sindaco di Francavilla al Mare in quota PD, mentre io sono un consigliere comunale iscritto al gruppo del PDL, nonché componente del Coordinamento del PDL Provinciale e, quindi, come ben comprenderà, oggi, logicamente incompatibili politicamente.
Non vorrei, che Lei Sindaco, avesse confuso la mia buona educazione come una mia eventuale adesione alla immorale politica trasversale, tendenza che non mi appartiene.
Con la stima di sempre, Le auguro buon lavoro”.
Cordialmente
Carlo De Felice
Consigliere Comunale PDL
Francavilla al Mare