Pescara, il Comune dice si a spiagge libere attrezzate per disabili

Pescara. Approvata in Consiglio comunale la mozione che chiede l’installazione di passerelle per disabili lungo le spiagge libere.

Presentata dai consiglieri Adamo Scurti e Lola Berardi, la mozione intende rendere fruibile la spiaggia a chi ha problemi motori, in modo da consolidare le autonomie e promuovere un turismo accessibile, che possa essere da incentivo ai molti bagnanti che scelgono l’Abruzzo come meta per le loro vacanze.

Le passerelle pedonali adatte per le carrozzine infatti, consentono alle persone disabili di raggiungere la riva del mare più facilmente e lungo i 133 km di costa adriatica, diverse spiagge libere sono già state attrezzate con passerelle apposite.

Il Comune di Montesilvano è stato il primo in Abruzzo, nel 2009, ad inaugurare la prima spiaggia pubblica totalmente accessibile fino alla riva del mare, dove è stata altresì realizzata una piattaforma. Altre spiagge libere attrezzate con passerelle fino alla battigia è possibile trovarle presso alcune zone della Costa dei Trabocchi, in località Fossacesia e Torino di Sangro; presenti spiagge con passerelle anche lungo la foce di Rocca San Giovanni e a San Vito marina.

Impostazioni privacy