L’Aquila. Manifesti elettorali affissi dovunque. È l’accusa di Stefania Pezzopane, presidente della Provincia de L’Aquila, nei confronti di Antonio Del Corvo, suo diretto avversario alle prossime elezioni provinciali. Secondo la presidente, infatti, da questa mattina a L’Aquila ci sarebbero soltanto manifesti elettorali di Del Corvo.
“Questa notte, infatti” spiega meglio la Pezzopane, “intorno a mezzanotte e mezza sono state avvistate due Bmw, una nera ed una grigia, con i portabagagli aperti e molte persone mentre facevano attacchinaggio per Del Corvo, naturalmente strappando e coprendo i nostri manifesti, già affissi negli spazi regolarmente predisposti. Se la prevaricazione è lo stile del mio avversario, che sta facendo un arrogante sfoggio di mezzi in questa campagna elettorale a suon di tir, raid notturni e offese personali a me rivolte sul suo sito, c’è davvero da stare lontani da lui e da tutti quelli che lavorano per lui, assolutamente carenti di senso etico in questa particolarissima campagna elettorale in una terra ferita”.
La Pezzopane chiede che anche Antonio Del Corvo rispetti le regole nell’affissione dei manifesti, ricordando che c’è spazio per tutti sui tabelloni predisposti, in quanto è giusto che i cittadini sappiano quel è la scelta complessiva dei candidati. La presidente della Provincia rende, inoltre, noto che sporgerà regolare denuncia per l’abuso in questione.