Pescara, manifestazione piazza Sacro Cuore. Forza Nuova contro Pd

piazza_sacro_cuore_008Pescara. Una manifestazione non autorizzata è, secondo Forza Nuova di Pescara, quella avvenuta sabato in piazza Sacro Cuore per protestare contro la rimozione delle panchine.

“Io c’ero” è il commento di Marco Forconi, della segreteria provinciale di Forza Nuova Pescara. “Senza nulla togliere alla civile manifestazione di protesta che ne è scaturita, la cosa che maggiormente mi ha colpito è il fatto che alcuni partiti e movimenti possano sentirsi al di sopra della legge probabilmente solo per una questione di percentuale elettorale”.

Il riferimento è alla presunta presenza di strutture mobili del Partito Democratico che, secondo Forza Nuova avrebbero dovuto richiedere l’autorizzazione temporanea per l’occupazione suolo pubblico.

“Cosa che non è avvenuta” sottolinea a riguardo Forconi. “Forza Nuova, invece, ogni qual volta che è scesa in piazza a Pescara, l’ha fatto sempre con tanto di autorizzazione. Evidentemente, in Italia, rispettare le regole civiche ed amministrative è da fessi”.

Per protestare contro questo stato di cose, il movimento ha pertanto deciso di posizionarsi a sua volta nello stesso punto in cui si sarebbe svolta la manifestazione non autorizzata del Pd il prossimo sabato. Forza Nuova sarà, dunque, presente in piazza Sacro Cuore con un banchetto per il tesseramento 2010, senza però effettuare comunicazioni agli organi preposti.

“Vengano vigili e forze dell’ordine, sindaco e chi ne ha più ne metta a dirci che non ci sarà consentito farlo” tuona Forconi. “Noi li attenderemo a braccia aperte”.

 

Impostazioni privacy